Il ministero del Lavoro ha firmato un protocollo d’intesa con il Consiglio nazionale dei giovani, organo consultivo che ha il compito di rappresentare le nuove generazioni, per promuovere la cultura previdenziale, con particolare attenzione alla previdenza complementare e all’educazione informativa e formativa in materia di welfare.
Si tratta di un accordo triennale che impegna le parti attraverso il progetto strategico Piattaforma di agevolazione della previdenza complementare. L’intesa mira ad ampliare la capacità informativa, a partire dal sito istituzionale del ministero e in prospettiva attraverso un portale interattivo che possa informare, educare e supportare le scelte previdenziali, offrendo simulazioni personalizzabili e strumenti decisionali.
Il ministero guidato da Marina Elvira Calderone coordinerà strategicamente il progetto, garantendo coerenza con le politiche pubbliche e promuovendo campagne informative e percorsi formativi. Il Consiglio nazionale dei giovani contribuirà con la propria rete associativa, promuovendo il progetto tra i giovani e co-progettando contenuti accessibili e aggiornati.
© Riproduzione riservata