L’Italia al centro delle brame dei super ricchi. A rivelarlo, il Savills HNWI Hotspot Index, che ha monitorato quasi cento destinazioni. Il report colloca Roma al 19° posto, Milano al 23°, la Toscana al 22° nella classifica mondiale dei poli più attraenti. Milano e Roma sono riconosciute anche come rising hotspots europei, grazie all’evoluzione dei mercati immobiliari prime e al rafforzamento delle infrastrutture urbane.

A influire, la flat tax da 200.000 euro annui sui redditi esteri per chi trasferisce la residenza fiscale. Secondo il report, gli acquirenti stranieri rappresentano fino all’80% delle transazioni prime in Costa Smeralda, una quota in crescita. In questo scenario, Milano si conferma il primo mercato urbano attrattivo per investitori internazionali.
Icone
Il mercato italiano continua a primeggiare anche quando si parla di proprietà iconiche. Il report Savills evidenzia come Lago di Como e Costiera Amalfitana restino tra le destinazioni più desiderate al mondo per residenze storiche.
Leggi anche:
Trilocali boom: a Verona prezzo su del 55%
Aquariva Special, lusso e tradizione navigano sul nuovo gioiellino targato Ferretti
© Riproduzione riservata