L’uscita di Francesco Durante, che andrà a guidare Multiversity, innesca un cambio della guardia alla guida della regione sud Europa di Flutter, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming.
Dopo 17 anni alla guida di Sisal e, più recentemente, di Flutter nella regione Southern Europe & Africa (SEA), il ceo Durante lascerà l’azienda il prossimo 31 gennaio 2026. Sotto la guida di Durante, l’azienda ha recentemente rafforzato il proprio posizionamento con l’ingresso di Snai e PokerStars Italia. “Desidero ringraziare il Leadership Team e tutte le colleghe e i colleghi per il percorso condiviso in Sisal e, più recentemente, in Flutter. È stata un’esperienza unica, sia dal punto di vista umano che professionale. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme perché abbiamo raggiunto risultati straordinari e affrontato sfide entusiasmanti che oggi ci permettono di guardare al futuro con grande ambizione”, ha dichiarato Durante.
La successione sarà nel segno della continuità con il ruolo di amministratore delegato della regione SEA di Flutter che andrà, dal 1° febbraio, a Roberto Di Fonzo, attualmente chief financial officer. “Flutter SEA – rimarca il gruppo – si prepara alla prossima fase del proprio sviluppo strategico, sostenuta dall’integrazione di Snai e PokerStars Italia, dalla crescita di Sisal e dalle opportunità abilitate dal Flutter Edge, l’accesso a prodotti, tecnologie e competenze di Flutter”.
“Considero un grande privilegio proseguire il percorso che abbiamo costruito insieme a Francesco e al Leadership Team in questi anni – rimarca Roberto Di Fonzo – e mi sento onorato di assumere questa responsabilità, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la strategia di crescita di Flutter nella regione SEA, consolidando le posizioni di leadership nei mercati chiave e creando nuove opportunità di sviluppo per il Gruppo”
Inoltre, Laura Orsini, attuale Regional Finance Senior Director, sarà nominata cfo di Flutter SEA.
Leggi anche:
Sanremo, gli scommettitori puntano sul duo Fedez-Masini
© Riproduzione riservata