Sony, attraverso le sue controllate Sony Music Entertainment (Smej) e Sony Pictures Entertainment (Spe), ha raggiunto un accordo con il gruppo canadese WildBrain per acquistare il 41% del capitale detenuto indirettamente in Peanuts Holdings per un controvalore di 630 milioni di dollari canadesi, pari a circa 390 milioni di euro.
La partecipazione di Sony salirà all’80% di Peanuts Holdings, con la famiglia di Charles M. Schulz che continuerà a detenere il restante 20%. La proprietà dei diritti su Peanuts e la gestione della sua attività continueranno a essere gestite da Peanuts Worldwide, interamente controllata da Peanuts Holdings, che verrà consolidata nel gruppo Sony.
“Dal 2018, Smej è orgogliosa di far parte della partnership di Penauts, un iconico marchio di intrattenimento globale con 75 anni di esperienza nel deliziare il pubblico di tutto il mondo. Con questa ulteriore quota di proprietà, siamo entusiasti di poter accrescere ulteriormente il valore del marchio Peanuts attingendo all’ampia rete globale e all’esperienza collettiva del gruppo Sony. Siamo profondamente impegnati a portare avanti l’eredità di Charles Schulz e della famiglia Schulz” ha dichiarato Shunsuke Muramatsu, presidente e ceo di Sony Music Entertainment.
Leggi anche:
Sony lancia una criptovaluta per gli acquisti nei videogiochi
Diritti musicali: la finanza di Wall Street agita la bacchetta e guida la sinfonia dei diritti
© Riproduzione riservata