Satispay fa il suo ingresso nel settore dei fondi. La fintech italiana ha annunciato l’espansione della sua offerta con tre nuovi fondi di investimento, pensati per accompagnare gli utenti nella pianificazione dei loro obiettivi di vita.
Con i nuovi prodotti Satispay inaugura la nuova sezione Investimenti dell’app, progettata per un’esperienza chiara e semplice, e per dare accesso a tutte le informazioni necessarie e monitorare l’andamento delle proprie scelte. Nek dettaglio Satispay Obbligazionario è un fondo che investe in obbligazioni corporate e titoli di Stato europei, pensato per chi ha obiettivi a breve termine. Profilo di rischio basso e rendimento atteso contenuto; Satispay Bilanciato: un fondo bilanciato (mix di azioni, obbligazioni e titoli di Stato) per progetti a medio termine. Profilo di rischio medio e rendimento atteso moderato.+; Satispay Azionario Globale: un fondo che contiene azioni di aziende leader mondiali, per chi investe sul lungo periodo. Profilo di rischio più alto, rendimento atteso più elevato.
Zero costi di acquisto o vendita su tutte le operazioni, mentre le commissioni annue di gestione sono indicate nei documenti informativi dei singoli fondi.
“Da metà maggio a dicembre abbiamo visto investire più di 300mila utenti. Credo sia un risultato che può raggiungere solo chi, come noi, interagisce ogni giorno con una community così numerosa e attenta. Aspetto ancora più interessante, non solo su Salvadanaio Remunerato sono stati depositati già oltre 120 milioni di euro, ma due investitori su tre hanno impostato un piano di accumulo ricorrente, riflettendo un’adozione rapida e consapevole del nostro servizio” commenta Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay. “Partiti per dare un’alternativa alla liquidità ferma sui conti, ora facciamo un passo in più. Ci rivolgiamo non solo a chi inizia, ma anche a chi già investe. Con questi nuovi strumenti rispondiamo all’esigenza di chi vuole costruirsi un’indipendenza finanziaria e pianificare il proprio futuro, proseguendo nella nostra missione di contribuire a una nuova cultura nella gestione del denaro per trasformare l’Italia da Paese di risparmiatori a Paese di investitori”.
Partner di questa nuova offerta è Invesco che, con oltre 2.000 miliardi di dollari in gestione, è uno dei principali asset manager indipendenti al mondo e sarà il portfolio manager dei nuovi prodotti. Satispay ha collaborato attivamente con Invesco per definire le linee guida dei portfolio di ciascun fondo.
L’operatività dei fondi è inoltre sottoposta alla supervisione e al controllo di Fondaco, società di fund management responsabile anche della gestione del rischio.
“L’obiettivo di queste partnership è quello di democratizzare l’accesso a soluzioni di investimento di alta qualità”, rimarca la società.
Per facilitare la ricarica del wallet Satispay con somme di denaro adeguate alle diverse scelte di piano di investimento, la fintech ha introdotto il programma di assegnazione di un IBAN personale che l’utente potrà scegliere di attivare direttamente dall’app. Questa funzionalità permette, ad esempio, di ricevere fondi da altri conti correnti dell’utente non collegati a Satispay, o – pensando ai più giovani – di ricevere in modo semplice un contributo da genitori o nonni per alimentare i propri piani di investimento.
Leggi anche:
Commissioni, regole e prelievi automatici: Satispay fa peggio delle vecchie banche
© Riproduzione riservata