In arrivo l’ennesimo venerdì nero per i pendolari a Milano: il 26 giugno 2026 proclamato uno sciopero Atm di 24 ore. A rischio metropolitane, autobus e tram. L’agitazione è stata proclamata da Confial trasporti. Le motivazioni: “Sicurezza del personale di front line, tempi di percorrenze dei mezzi di superficie, problematiche di viabilità e di raggiungimento delle località di lavoro, pause per alcune tipologie di turni di lavoro e, in special modo, per gli orari notturni, luoghi di ristoro per bisogni fisiologici da collocare presso i centri linea e ai capolinea, aumenti salariali”.
Le fasce garantite
Bus, tram linee della metro – M1, M2, M3, M4 e M5 – non saranno garantite dalle 8.45 alle 15 e dalle 18, fino al termine del servizio. Le fasce sicure per viaggiare con i mezzi saranno quella mattutina (dall’apertura alle 8.45) e quella pomeridiana (dalle 15 alle 18).
Stop anche a Como
A rischio anche il funzionamento della funicolare Como-Brunate, gestita da Atm: il servizio potrebbe non essere garantito dalle 8.30 alle 16.30 e dopo le 19.30 fino al termine del servizio.
Leggi anche:
“Sciopero politico e pregiudiziale”. Pure il sindacato scarica Landini
© Riproduzione riservata