Un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro per riammodernare la linea ferroviaria della linea Verona – Vicenza. Si concludono oggi i lavori delle operazioni di restauro infrastrutturale do lotti “Verona – Bivio Vincenza”, finanziato con fondi Pnrr e “Attraversamento Vicenza”. Questa mattina riparte la circolazione dei treni in tutta la tratta. Da oggi fino al 29 agosto i convogli percorreranno le nuove tratte inizialmente con velocità ridotta, e successivamente riprenderanno la velocità normale a partire dal 30.
I lavori hanno sistemato la banchina e la trazione elettrica di Montebello Vicentino, dove è stato operata anche una riprofilatura del tracciato. A Lonigo è stata riammodernata la stazione, a San Bonifacio ultimato il rinnovo dei deviatoi, l’adeguamento del tracciato e l’innalzamento dei marciapiedi di stazione.
Nella stazione di Vicenza sono stati portati a termine i lavori propedeutici alla realizzazione del nuovo sottopasso, mentre a Verona Porta Vescovo sono proseguite le attività per la riqualificazione della stazione. Conclusi anche gli interventi diurni programmati durante l’interruzione sulla linea Vicenza – Schio.
Leggi anche:
–Da Rfi (Gruppo FS) 733 milioni per l’infrastruttura ferroviaria italiana
© Riproduzione riservata