A questo ritmo, resterà solo un piccolo gruppo di superstiti a comunicare scrivendo di proprio pugno i pensieri. L’intelligenza artificiale è gratuita nella sua versione base per la maggior parte dei fornitori, e il fatto è che scrive i tuoi pensieri in modo molto più chiaro di quanto una persona comune non sia in grado di fare. Per questo motivo, l’ultimo strumento di WhatsApp per l’aiuto alla scrittura si preannuncia particolarmente promettente per gli utenti della piattaforma. L’assistente “Aiuto alla scrittura” fornisce suggerimenti basati sull’IA per migliorare la comunicazione.
“A volte sai già cosa vuoi dire, ma hai solo bisogno di un piccolo aiuto su come dirlo”, spiega l’azienda. “Ecco perché oggi presentiamo Writing Help. È la nostra ultima funzionalità di intelligenza artificiale basata su Private Processing, che mantiene i tuoi messaggi completamente privati. Puoi rivedere i suggerimenti dell’intelligenza artificiale in vari stili, come professionale, divertente o di supporto, che puoi selezionare o modificare per creare il messaggio perfetto”.
Messaggi più chiari, o anche solo più divertenti, intelligenti o accurati. Grazie all’IA, anche le comunicazioni con la mamma o con un amico saranno perfette e senza sbavature. Una novità interessante per una piattaforma pensata per velocizzare le connessioni umane, imperfette per natura.
Al momento, la funzione è disponibile solo in lingua inglese, ma verrà estesa in seguito a tutte le altre lingue supportate dalla piattaforma.
© Riproduzione riservata