L’intelligenza artificiale corre veloce anche nel settore dell’auto. Oggi Stellantis ha annunciato di voler rafforzare la collaborazione con Mistral AI. L’unione con l’azienda parigina va avanti da più di un anno e ha permesso all’ex fiat di integrare le soluzioni della nuova frontiera tecnologica nei prodotti. Ora le due aziende annunciano un rafforzamento della collaborazione per implementare l’uso dell’IA nel processo produttivo.
In una nota le società formeranno due team multidisciplinari: l’Innovation Lab, per lo sviluppo di soluzioni personalizzate, e la Transformation Academy, per estendere l’adozione dell’intelligenza artificiale in Stellantis, velocizzare il passaggio dai prototipi alla produzione e lanciare nuove soluzioni operative in grado di produrre risultati aziendali misurabili.
“Nell’arco degli ultimi 18 mesi – si legge nel comunicato – , le due aziende hanno collaborato con successo per sviluppare soluzioni IA avanzate e integrare i modelli di Mistral AI in una vasta gamma di applicazioni: dagli assistenti digitali di nuova generazione a bordo veicolo ai flussi di lavoro aziendali e ingegneristici potenziati dall’intelligenza artificiale”.
La collaborazione mira a migliorare le interazioni con i clienti attraverso le informazioni fornito dall’IA e incrementare l’efficienza con i feedback dei clienti.
“Stellantis è un partner unico per Mistral AI grazie alla sua portata, alla sua competenza ingegneristica e alla sua determinazione nell’applicare l’intelligenza artificiale in ogni ambito aziendale”, ha affermato Arthur Mensch, ceo e co-fondatore di Mistral AI. “Le nostre soluzioni IA altamente personalizzabili e i nostri team di ingegneri dedicati saranno fondamentali per fornire soluzioni pratiche per migliorare l’esperienza dei clienti e le operazioni di Stellantis. Insieme, stiamo definendo un nuovo punto di riferimento per il modo in cui l’IA può trasformare i settori più complessi”.
Leggi anche:
–L’intelligenza artificiale affonda in borsa le aziende di software europee
© Riproduzione riservata