Debacle per Aeffe che ha ceduto il 43% oggi in Piazza Affari a seguito dell’avvio della composizione negoziata. Il titolo ha chiuso sul minimo storico a 0,25 euro. Il gruppo proprietario dei marchi Alberta Ferretti, Moschino e Pollini ha annunciato ieri sera la richiesta dell’accesso alla composizione negoziata della crisi d’impresa di gruppo e per Pollini.
L’Istanza è depositata quindi nell’interesse di Aeffe e della controllata Pollini, ma non in quello delle altre società del Gruppo, che dunque sono escluse dall’iniziativa. “La richiesta di accesso alla composizione negoziata e l’attivazione delle misure protettive – rimarca una nota – è stata attentamente valutata come la soluzione più idonea ad assicurare stabilità per il periodo necessario a realizzare le azioni volte a superare la situazione di tensione finanziaria che sta attraversando la società e Pollini a causa della profonda crisi che sta interessando l’intero settore dell’abbigliamento di lusso e degli ultimi negativi sviluppi del periodo fine agosto-settembre 2025, a preservare l’integrità del patrimonio sociale di Aeffe e Pollini e salvaguardare la continuità aziendale, tutelando gli interessi di tutti gli stakeholder”.
Nel primo semestre dell’anno il gruppo Aeffe ha visti il fatturato comprimersi a 100 milioni, il 27,8% in meno rispetto all’analogo periodo del 2024; la perdita netta di gruppo ammonta a 28,5 milioni (da -20,4 milioni).
Leggi anche:
Armani con EssiLux, il magnifico incastro fatto di lusso assoluto che piace agli analisti
© Riproduzione riservata