Dal prossimo 1 novembre il gruppo Stellantis riavrà tra le proprie fila Francesco Ciancia. Il manager ricoprirà il ruolo di Global Head of Manufacturing e sarà membro dello Stellantis Leadership Team (SLT).
Ciancia rientra in Stellantis dopo la parentesi in Mercedes-Benz, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Mercedes-Benz Vans Operations a Stoccarda, in Germania, avviando con successo la trasformazione della rete produttiva.
Prima di entrare in Mercedes-Benz nel 2022, Ciancia aveva lavorato presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Stellantis a partire dal 2001, con diverse responsabilità, tra cui quella di direttore dello stabilimento di Kragujevac (Serbia), responsabile della produzione per l’America Latina e responsabile della produzione per Maserati e marchi premium per le regioni Europa, Medio Oriente e Africa.
“Sono entusiasta e carico per tornare in Stellantis e contribuire a questo nuovo slancio”, ha affermato Ciancia. “La produzione è al centro delle attività dell’Azienda, e non vedo l’ora di collaborare con i team di tutto il mondo per cogliere le opportunità di miglioramento che ci attendono”.
“Sono lieto di dare nuovamente il benvenuto a Francesco tra le nostre fila e come membro del nostro Leadership Team. Il suo nuovo ruolo di Head of Global Manufacturing sarà fondamentale per il nostro successo futuro, mentre continuiamo a lavorare senza sosta per migliorare la coerenza, l’efficienza e la competitività dei nostri processi produttivi a livello globale”, ha commentato il ceo di Stellantis, Antonio Filosa.
Leggi anche:
Immatricolazioni auto, timido rimbalzo a settembre. Scatto di Stellantis
© Riproduzione riservata