Ascopiave, Erogasmet, GP Infrastrutture, ATI tra Plures (già Alia Servizi Ambientali Spa), Estra e Centria si sono aggiudicati gli “asset” Italgas messi sul mercato nell’ambito dell’operazione con 2i Reti Gas. Dopo i rilievi dell’Agcm il gruppo guidato da Paolo Gallo ha assegnato 247.000 PdR (punti di riconsegna, utenze gas), le reti e gli impianti a servizio, il relativo personale e gli attivi funzionali alla gestione del servizio, per 253,1 milioni di euro. Si tratta in particolare di attività di distribuzione del gas nei seguenti 12 Atem (ambiti territoriali ottimali): Bari 2, BarlettaAndria-Trani, Brescia 5, Campobasso, Frosinone 2, Massa Carrara, Padova 2, Padova 3, Pisa, Roma 5, Teramo, Viterbo.
La fusione per incorporazione di 2i Rete Gas in Italgas Reti, la principale delle società operative del Gruppo Italgas, è diventata operativa a Luglio.
“Questa integrazione permette di realizzare efficienze operative e sinergie industriali a beneficio di territori, comunità e più in generale del settore della distribuzione del gas italiano e internazionale”, aveva commentato l’ad Gallo.
Leggi anche:
In Sardegna si cucina con l’idrogeno: al via il progetto Italgas
© Riproduzione riservata