L’Oréal non si tira indietro ed è pronto a studiare il dossier Armani. Il colosso della cosmetica ha infatti espresso l’intenzione di “studiare con grande considerazione” l’eventuale ingresso nel capitale del gruppo italiano della moda alla luce di quanto emerso dal testamento di Giorgio Armani, che ha chiesto alla propria Fondazione di cedere il 15% a un colosso del lusso a realtà come Lvmh, EssilorLuxottica o la stessa L’Oréal.
“Siamo colpiti e onorati per il fatto che il signor Armani abbia pensato a L’Oréal per entrare nel capitale della sua bellissima azienda. Studieremo con grande considerazione questa prospettiva che si iscrive nel quadro della nostra lunga storia comune”, si legge in un messaggio del gruppo transalpino trasmesso all’agenzia France Presse. L’Oréal possiede la licenza Armani per profumi e cosmetica dal 1988.
Dal testamento del fondatore del gruppo Armani emerge la richiesta da parte dello stilista di vendere il 15% della maison, passato un anno dall’apertura del documento e comunque entro 18 mesi, considerando “in via prioritaria” uno tra gruppo Lvmh, gruppo EssilorLuxottica, gruppo L’Oreal.
© Riproduzione riservata