Doppio accordo per Avio. L’azienda leader nel settore della propulsione spaziale ha firmato un memorandum d’intesa con Raytheon, facente parte del gruppo RTX, per supportare Avio nella realizzazione di un impianto all’avanguardia per la produzione di motori a propellente solido negli Stati Uniti, a servizio di Raytheon e di altri clienti, quale fornitore verticalmente integrato. Raytheon avrà accesso preferenziale a una parte della capacità produttiva dello stabilimento Avio per soddisfare la domanda futura.
Il nuovo impianto Avio sarà determinante per soddisfare la crescente domanda di motori a propulsione solida avanzati e contribuirà al continuo successo di entrambe le aziende nella fornitura di prodotti per la difesa di alta qualità. Avio e Raytheon si impegnano a collaborare per garantire il successo di questa iniziativa e per supportare le esigenze di difesa degli Stati Uniti e dei loro alleati.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Raytheon per soddisfare le loro future esigenze di capacità produttiva nel nostro nuovo stabilimento. Non vediamo l’ora di valorizzare l’incredibile esperienza e il know-how della nostra società capogruppo Avio S.p.A. mentre costruiamo il nostro impianto e ci affermiamo negli Stati Uniti come un vero fornitore indipendente verticalmente integrato” ha dichiarato il già vice Ammiraglio Jim Syring, ceo di Avio USA.
Avio ha inoltre firmato con Lockheed Martin un Term Sheet non vincolante per supportare Avio USA nella realizzazione, negli Stati Uniti, di un impianto all’avanguardia dedicato alla produzione di motori a propellente solido, a servizio di Lockheed Martin e altri clienti, quale fornitore indipendente e verticalmente integrato. Lockheed Martin avrà accesso preferenziale a una parte della capacità produttiva dell’impianto di Avio USA, così da poter soddisfare la crescente domanda e, al contempo, potenziare la capacità produttiva e l’affidabilità della filiera statunitense per motori destinati a prodotti tattici e strategici. Le parti intendono negoziare a breve un Accordo di Cooperazione Strategica con l’obiettivo di garantire una fornitura stabile ed efficiente di sistemi propulsivi ad alte prestazioni.
© Riproduzione riservata