Il risparmio gestito traina la raccolta di Banca Mediolanum. Ad agosto la raccolta netta totale dell’istituto guidato da Massimo Doris è stata pari a 610 milioni di euro, portando così il totale da inizio anno a 7,71 miliardi. Lo scorso mese la raccolta netta in risparmio gestito è stata pari a 661 milioni (6,08 miliardi da inizio anno). I nuovi finanziamenti erogati sono pari a 166 milioni, 2,46 miliardi da inizio anno, con premi polizze protezione a 15 milioni (154 milioni da inizio 2025).
“La raccolta di agosto rimane su livelli elevati nonostante questo sia un mese stagionalmente caratterizzato da minori volumi – commenta Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – . Sono il successo e l’unicità della nostra strategia che ci portano a beneficiare di una base ormai stabile di investimenti automatici su cui possiamo contare e che consentono ai clienti di approcciare gradualmente il mercato senza preoccuparsi del market timing. Prova ne è il fatto che sempre più famiglie in Italia e Spagna scelgono Banca Mediolanum come partner finanziario: da gennaio sono stati acquisiti infatti 132 mila nuovi clienti attratti dai nostri servizi e dalla professionalità dei nostri Family Banker”.
“Dopo la pausa estiva – aggiunge Doris – guardiamo con ottimismo all’ultima parte dell’anno, forti delle iniziative appena lanciate, tra cui la nuova campagna promozionale che offre il 3% annuo lordo per somme vincolate a 6 mesi, attiva fino a fine ottobre per attrarre nuova liquidità, ma anche un rinnovato focus sui prodotti previdenziali ed i Piani Individuali di Risparmio (PIR)”.
Leggi anche:
Assicurazioni, tutti gli affari delle big bank allo sportello
© Riproduzione riservata