Robinhood, la piattaforma che ha reso il trading popolare e alla portata di tutti, sta lanciando un nuovo servizio negli Usa: la consegna di contanti prelevati dal proprio conto Robinhood a domicilio. Addio al bancomat: i soldi si potranno ordinare via app come una pizza da asporto o un pacco Amazon. Questo grazie alla partnership con l’app di consegna di cibo e bevande Gopuff. Tariffa di consegna di 6,99 dollari—o 2,99 dollari per chi possiede più di 100.000 dollari in asset complessivi nei conti Robinhood; il denaro arriva in un sacchetto di carta sigillato che dall’esterno appare identico agli altri pacchi di Gopuff.
Si tratta di una nuova funzionalità che Robinhood aveva già anticipato a marzo, quando l’amministratore delegato Vlad Tenev aveva illustrato i piani dell’azienda per lanciare molti servizi bancari. Una vera e propria sfida agli istituti di credito tradizionali. Per questioni di sicurezza, i clienti dovranno presentare un codice di verifica al corriere e prendere i contanti direttamente dalle mani del fattorino: non sarà possibile lasciare i pacchi davanti alla soglia di casa.
New York
Secondo Deepak Rao, vice presidente di Robinhood Money, «a casa ci si fa consegnare di tutto, dai burrito alle medicine. Perché non anche il contante? Ora pensate a qualsiasi altro motivo per cui avreste bisogno di andare in banca».
Il servizio di consegna del contante è già in fase di lancio a New York, e la società lo introdurrà nei prossimi mesi anche a San Francisco, Philadelphia, Washington e in altre grandi città. I clienti devono essere membri di Robinhood Gold—un abbonamento costa 5 dollari al mese—e devono avere depositi diretti di almeno 1.000 dollari al mese sui loro conti bancari Robinhood. Il servizio per il momento è disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Leggi anche:
Opzioni-lampo mania. Wall Street diventa una roulette con Robinhood croupier
Azioni trasformate in gettoni digitali. Wall Street trasloca alle slot di Las Vegas
© Riproduzione riservata