Cristiano Ronaldo è ufficialmente il primo calciatore a varcare la soglia del miliardo di dollari di patrimonio. Secondo Bloomberg, la fortuna complessiva dell’ex attaccante di Real Madrid, Manchester United e Juventus si aggira intorno a 1,4 miliardi di dollari, pari a circa 1,2 miliardi di euro.
Il risultato è frutto di una carriera sportiva straordinaria, ma anche di un’attenta strategia imprenditoriale: dai contratti multimilionari con Armani e Nike al marchio personale Cr7, fino agli investimenti nel settore immobiliare e finanziario. Decisivo, tuttavia, il capitolo saudita: l’accordo siglato con l’Al-Nassr nel gennaio 2023 ha portato nelle casse del campione circa 200 milioni di dollari, cifra poi raddoppiata con il rinnovo contrattuale firmato lo scorso giugno, per un valore stimato oltre i 400 milioni.
“La mia famiglia mi dice di smettere, ma io continuo a fare cose buone per il mio club e per la nazionale, conservo la stessa passione di un tempo”, ha commentato Ronaldo, premiato col trofeo Prestige per la carriera. “So che non avrò ancora molti anni per giocare e quelli che restano voglio godermeli al massimo”, ha aggiunto.
© Riproduzione riservata