Generali e Swiss Life Global Solutions hanno avviato una partnership commerciale di lungo periodo e sottoscritto un impegno vincolante per l’acquisizione di Swiss Life Network (SLN) da parte di Generali Employee Benefits (GEB).
La compagnia assicurativa triestina darà vita alla prima rete globale negli employee benefit, con oltre 3 miliardi di euro di premi gestiti, con l’obiettivo di definire nuovi standard di servizio e innovazione per i clienti multinazionali e i loro dipendenti in tutto il mondo. Generali e Swiss Life Global Solutions uniranno i punti di forza delle rispettive reti – GEB e Swiss Life Network – e i loro profili complementari.
“L’operazione genererà sinergie lungo l’intera offerta di prodotti (protezione e previdenza, multinational pooling, riassicurazione verso captive), nell’impronta geografica, nei segmenti di clientela e nelle capacità commerciali e tecniche, sostenute da una chiara ambizione: stabilire un nuovo punto di riferimento nel mercato globale degli employee benefits in termini di esperienza del cliente, innovazione e crescita sostenibile”, rimarca una nota.
Ludovic Bayard, ceo della rete Generali Employee Benefits, (la linea di business dedicata agli employee benefit di Generali Care), guiderà la nuova piattaforma combinata. Questa nuova unità farà parte di Generali Care, la piattaforma globale di partnership per la clientela imprese e retail del Gruppo Generali, e riporterà ad Antoine Parisi. Frederik Van Den Eede, Chief Commercial Officer di GEB, e Michael Hansen, Chief Executive Officer di Swiss Life Network, guideranno congiuntamente l’area commerciale, garantendo una transizione fluida e la continuità dell’eccellenza del servizio per tutti i clienti e i partner. Inoltre, una volta completata l’operazione, GEB accoglierà nei propri team gli esperti collaboratori di Swiss Life Network.
© Riproduzione riservata