Si è svolta a Milano la tappa finale del Premio Women Value Company Intesa Sanpaolo organizzato dalla banca in collaborazione con Fondazione Marisa Bellisario e, da quest’anno, con la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center. L’iniziativa, riconosciuta come categoria speciale del Premio Marisa Bellisario e giunta alla nona edizione, è dedicata alla valorizzazione dell’imprenditoria femminile d’eccellenza per l’impegno nel promuovere la parità di genere. Impegno anche finanziario, grazie al miliardo di euro per investimenti a favore dell’imprenditoria femminile messo a disposizione dalla Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo diretta da Stefano Barrese.
Le candidature
Sono circa un migliaio le candidature al Premio pervenute quest’anno da tutta Italia, di queste sono 80 le imprese selezionate e premiate in tre incontri – a Bologna, Napoli e Milano – oltre a due le Mele d’Oro assegnate da Fondazione Bellisario e Intesa Sanpaolo lo scorso giugno, durante la cerimonia della 37° edizione del Premio Marisa Bellisario. Women Value Company Intesa Sanpaolo ha, inoltre, raccolto fino ad oggi oltre 7.500 candidature, assegnato 18 mele d’oro, premiato circa 900 Pmi grazie a oltre 20 incontri di valorizzazione sul territorio.
A Milano si è svolta la premiazione di 33 imprese del Nord Italia e l’assegnazione delle menzioni speciali: la Menzione per l’innovazione, istituita sotto l’egida di Intesa Sanpaolo Innovation Center, a Optec; e la Menzione per il Sociale a Cooperativa Orizzonti. Inoltre, celebrazione della Mela d’Oro Piccola Impresa a MyLime, giovane microimpresa innovativa che crea valore e trasparenza sul ciclo di vita dei prodotti attraverso il Digital Product Passport.
Leggi anche:
Intesa Sanpaolo, 10 miliardi per favorire l’occupazione: arriva “S-Loan Soluzione Lavoro”
A Torino una mostra per il compleanno del Museo del cinema
© Riproduzione riservata