Kering Eyewear guarda al futuro con Google. Il più importante player nell’ottica di lusso ha annunciato una partnership con il colosso tecnologico per lo sviluppo di occhiali alimentati dall’Intelligenza Artificiale con Android XR, unendo in un solo dispositivo design all’avanguardia, funzionalità avanzate e tecnologia a misura d’uomo. La collaborazione si propone di rivoluzionare il mercato degli occhiali smart, mettendo al centro l’utente e il suo stile di vita.
Grazie all’esperienza di Kering Eyewear nella produzione di occhiali di lusso e alle competenze di Google nell’ambito della realtà aumentata, i nuovi occhiali saranno infatti pensati per integrarsi perfettamente nella vita quotidiana. L’Intelligenza Artificiale si intreccerà con un sistema operativo Android XR, creando un’esperienza altamente personalizzata. Gli utenti potranno interagire con l’ambiente circostante in modo intuitivo, usufruendo di funzionalità avanzate che renderanno la vita quotidiana più interattiva e coinvolgente. Parole d’ordine, come si legge in una nota che comunica la partnership: eleva bellezza, stile e comodità, unite chiaramente a prestazioni hi-tech.
“Siamo onorati di condividere con Google i valori dell’innovazione e del guardare sempre avanti, e siamo orgogliosi di collaborare con loro per esplorare nuovi orizzonti per lo sviluppo futuro della nostra azienda. Insieme stiamo progettando un prodotto che le persone vorranno indossare: un paio di occhiali di alta qualità e dal design eccezionale che sfrutta le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale ridefinendo il modo di interagire col mondo reale e con quello virtuale“, ha affermato Roberto Vedovotto, fondatore, presidente e ceo di Kering Eyewear.
La partnership appresenta un passo importante nell’evoluzione degli smart glasses, destinati a diventare non solo un accessorio di tendenza ma anche un oggetto tecnologico dalle molteplici funzioni. “Abbiamo sempre creduto nell’unione tra tecnologia avanzata e straordinaria esperienza d’uso“, ha detto Shahram
Izadi, GM e VP di XR per Google. “Integrare la nostra piattaforma immersiva di extended reality con gli occhiali di Kering Eyewear darà ai consumatori stile e funzionalità per ottenere il massimo da Android XR”.
© Riproduzione riservata