Un’interfaccia più bella e dinamica e pagamenti più sicuri. Grazie alla nuova collaborazione con Google, Klarna punta a migliorare l’esperienza del cliente tramite l’intelligenza artificiale. L’azienda ha annunciato il proprio supporto al protocollo Agent Payments di Google, una funzione che abilita pagamenti guidati dall’IA su diverse piattaforme digitali.
L’iniziativa si inserisce nella partnership già esistente tra le due aziende, che comprende integrazioni con Google Pay, la compilazione automatica di Chrome, Google Store, Google Play e Google Cloud. Le azioni di Klarna hanno registrato un rialzo di oltre il 2% nelle contrattazioni pre mercato.
Le nuove funzioni
L’azienda utilizzerà modelli come Veo 2 e Gemini 2.5 Flash Image per creare lookbook digitali, generati in base alle preferenze individuali degli utenti. I primi progetti pilota hanno già dato i primi risultati: il tempo medio trascorso nell’app è aumentato del 15% e gli ordini dei clienti del 50%.
Grazie alle funzioni avanzate di google l’app sarà integrata con funzionalità in grado di individuare comportamenti sospetti, contribuendo a prevenire frodi e riciclaggio, e rafforzano il monitoraggio in tempo reale lungo l’intera catena delle transazioni digitali.
© Riproduzione riservata