Comtel lancia un nuovo prodotto di cybersecurity 100% italiano: Cyber Sapper, basato su piattaforma SaaS 100% italiana, garantendo in questo modo sicurezza e affidabilità ai dati di aziende e istituzioni.
Cyber Sapper fornisce, infatti, una visibilità completa degli asset potenzialmente esposti a rischi, segnala in real time anomalie e vulnerabilità, analizza h24 i rischi (scandagliando anche l’universo del deep e dark web attraverso appositi algoritmi), fornisce reportistica dedicata ai clienti o piani di recovery. Una piattaforma di difesa informatica progettata attraverso i più evoluti sistemi di Intelligenza Artificiale, in grado di configurare e simulare migliaia di attacchi mirati.
Tre moduli
Uno strumento di cybersicurezza che si struttura in tre differenti moduli di indagine che coprono l’intero ciclo della difesa preventiva: Scout (esegue un’analisi estesa della superficie d’attacco aziendale sia interna che esterna e delle vulnerabilità presenti), Recon (approfondisce la conoscenza dell’esposizione digitale e dei potenziali dati compromessi, attraverso fonti Osint e Dark Web e underground marketplace correlandoli in insights chiari), Strike (valuta la resilienza dell’organizzazione simulando attacchi reali tramite tecniche di Penetration Test e Adversary Simulation).
Il ceo
“Continuiamo a investire e ampliare il nostro business, offrendo soluzioni sempre più complete e all’avanguardia ai nostri clienti. Cyber Sapper rappresenta un importante salto tecnologico nel mondo della cybersecurity, garantendo protezione a player pubblici e privati, attraverso una piattaforma completamente made in Italy. Simili investimenti apportano benefici anche alla marginalità economica della società”, ha detto Fabio Maria Lazzerini, ceo di Comtel.
Leggi anche:
Intelligenza artificiale e cybersecurity creano i lavori del futuro
© Riproduzione riservata