Intesa Sanpaolo e Borsa Italiana lanciano ‘Elite Lounge‘, dedicata alle piccole e medie imprese
clienti delle banche estere della Ca’ de Sass. E’ l’iniziativa lanciata dalla ‘Divisione International Banks’ del gruppo in collaborazione con Elite, l’ecosistema di Euronext dedicato alla crescita delle imprese e al loro accesso ai mercati dei capitali privati e pubblici. La nuova ‘Lounge’ accompagnerà un gruppo di aziende del Centro-Est Europa in percorsi di “crescita e alta formazione” realizzati con Elite. L’obiettivo è di
“consolidare il loro sviluppo e l’accesso a nuove competenze, promuovendo sostenibilità, internazionalizzazione, modelli di leadership e strategia aziendale”.
Dal 2018 a oggi Intesa Sanpaolo ed Elite hanno realizzato 24 ‘Lounge’, a cui hanno preso parte oltre 480 imprese italiane. Di queste 25 hanno emesso debito strutturato attraverso il modello del ‘Basket Bond’, un portafoglio unico di titoli emessi da diverse imprese, per una raccolta complessiva di 160 milioni di
euro. “Dopo il successo del lancio dei primi mini-bond nel Centro-Est Europa – spiega Paola Papanicolaou, responsabile della Divisione International Banks di Intesa – l’avvio della prima Elite Lounge è un’ulteriore opportunità che offriamo alle imprese clienti delle nostre banche all’estero per ampliare il business, i canali di finanziamento e la rete di relazioni con il mondo imprenditoriale italiano ed europeo”.
“La nuova Elite Lounge e quelle che seguiranno -commenta l’amministratore delegato di Elite Marta Testi – rappresentano un importante valore aggiunto nella nostra offerta di prodotti e servizi e contribuiscono a confermare il nostro posizionamento in mercati sempre più evoluti”
© Riproduzione riservata