Le sottoscrizioni del nuovo Btp valore in mezza giornata hanno superato quota 3,78 miliardi a fronte di poco più di 103mila mila contratti sottoscritti. Il collocamento, che si protrarrà fino alle 13 del 24 ottobre salvo chiusura anticipata, è destinata solo ai piccoli risparmiatori.
Nella precedente emissione dello scorso febbraio, nel primo giorno di collocamento, la domanda toccò a fine giornata i 5,6 miliardi di euro.
I tassi minimi garantiti dal titolo a sette anni, giunto alla sesta emissione, sono pari al 2,6% per i primi tre anni, al 3,1% per il biennio successivo e al 4% per il sesto e settimo anno. I tassi definitivi saranno resi noti al termine del collocamento
Fra le sue altre caratteristiche, l’esenzione dall’imposta di successione; l’esclusione dal calcolo dell’Isee, fino a un limite massimo di 50mila euro complessivi; zero commissioni a carico dell’investitore; un «premio fedeltà», questa volta pari allo 0,8%, che verrà riconosciuto a chi acquista il titolo all’emissione e lo tiene fino a scadenza, il 28 ottobre 2032.
Leggi anche:
Btp Valore, ecco i tassi minimi garantiti.
Lunedì il via Torna il Btp Valore, il Tesoro premia i super-cassettisti
© Riproduzione riservata