Si è tenuta a Parigi la quarta edizione di Italian Excellences, Mid Corporate Conference, l’iniziativa di Intesa Sanpaolo che riunisce le migliori imprese italiane e la comunità finanziaria internazionale. L’evento, aperto da un incontro presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi, rappresenta una piattaforma unica di confronto per valorizzare il potenziale competitivo delle aziende italiane e promuoverne l’internazionalizzazione. Quest’anno hanno preso parte alla conferenza circa 100 investitori istituzionali, rappresentativi di 60 primarie case di investimento, che hanno incontrato le società italiane partecipanti in un fitto calendario di oltre 500 meeting. Le società italiane presenti sono state Banca Ifis, Brembo, De Longhi, Elica, Enav, Esprinet, Ferretti Group, Fila, Generalfinance, I.CO.P., IGD SIIQ, Interpump, LU-VE, MARR, Moltiply, Mondadori, Nextgeo, Pattern, Sanlorenzo, SECO, Sogefi, SOL, Technogym, Wiit, Zignago Vetro.
Borsa Italiana
L’iniziativa, in collaborazione con Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, è stata promossa dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, guidata da Mauro Micillo, e organizzata con il contributo del Research Department. Obiettivo dell’evento è offrire alle società quotate un canale privilegiato di dialogo con investitori esteri, favorendo lo sviluppo di nuove opportunità e percorsi di
internazionalizzazione.
Andrea Falchetti, Responsabile Corporate Finance Mid Cap della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Italian Excellences si conferma un’occasione unica di confronto e di visibilità per le imprese italiane sui mercati internazionali. Il dialogo con gli investitori resta solido e costante, a testimonianza dell’attrattività del nostro Paese e della fiducia che l’Italia continua a suscitare anche in contesti globali in evoluzione”.
Leggi anche:
La Borsa indossa l’elmetto: accordi fra Euronext e gli eserciti
© Riproduzione riservata