Sprint in Piazza Affari per il titolo Juventus sulla scia dell’offerta di Tether per rilevare il controllo della maggioranza della società. Il titolo a metà seduta segna un balzo del 13% a 2,48 euro. valori inferiori rispetto a 2,66 euro per azione offerti da Tether valorizzando il 100% della società bianconera circa 1,1 miliardi. Tether si è detta pronta a investire 1 miliardo di euro nel supporto e nello sviluppo del club.
Exor dice no
L’offerta è stata respinta da Exor, azionista di controllo con il 65,4% del capitale. “La Juventus è un club storico e di successo, di cui Exor e la famiglia Agnelli sono azionisti stabili e orgogliosi da oltre un secolo, e rimangono pienamente impegnati nel club, supportando il suo nuovo team dirigenziale nell’esecuzione di una strategia chiara per ottenere risultati solidi sia dentro che fuori dal campo”, recita una nota della holding proprietaria dei bianconeri. Il cda di Exor ha respinto all’unanimità la proposta di Tether Investments per l’acquisizione della totalità delle azioni del club.
Sul mercato non si esclude che Tether rilanci la sua offerta proponendo un premio ancora maggiore rispetto a quello del 22% circa della prima proposta presentata venerdì a mercati chiusi.
Leggi anche:
Tether offre 1,1 miliardi per la Juve. Ma Exor chiude la porta
© Riproduzione riservata