Deal nella galassia crypto. FalconX, società di prime brokerage istituzionale sugli asset digitali, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di 21shares, società leader a livello globale negli ETP/ETF su criptovalute. Con tale acquisizione FalconX intende accelerare la convergenza tra mercati quotati e asset digitali, rafforzando al contempo la sua presenta negli Stati Uniti, Europa e nell’Asia Pacifica.
I top manager di entrambe le società hanno affermato che la fusione si concentrerà sullo sviluppo di fondi crypto basati su derivati e prodotti strutturati.
Al 30 settembre 21Shares contava 11 miliardi di dollari di masse gestite e 55 prodotti quotati. FalconX, co-fondata da Raghu Yarlagadda, gestisce un volume di scambi di oltre 2 trilioni di dollari e vanta una base clienti globale di oltre 2.000 istituzioni, supportata dalla sua infrastruttura di trading, credito e tecnologia cripto native.
“21shares è riuscita a sviluppare una delle piattaforme più innovative e affidabili per quanto riguarda il trading di digital asset – rimarca Raghu Yarlagadda, CEO di FalconX – . Siamo di fronte a una forte convergenza tra asset digitali e mercati finanziari tradizionali, in quanto gli ETP sulle cripto aprono nuovi canali per l’accesso al mercato da parte degli investitori attraverso strutture regolamentate e familiari. FalconX ha costruito la struttura portante istituzionale per il trading, i derivati e il credito, e l’estensione di tale infrastruttura ai mercati quotati tramite 21shares è un naturale passo avanti verso una maggiore efficienza per il mercato. Per FalconX, si tratta di un investimento a lungo termine per costruire valore aziendale duraturo attraverso i cicli di mercato”.
Hany Rashwan e Ophelia Snyder, co-fondatori di 21shares hanno aggiunto: “In otto anni abbiamo portato le masse gestite di 21shares da 0 a 11 miliardi di dollari. Siamo cresciuti al punto da raggiungere milioni di clienti in ogni angolo del mondo e li abbiamo avvicinati al mondo delle criptovalute con i nostri prodotti e la nostra ricerca. Non vediamo l’ora che FalconX continui il percorso basato su queste solide fondamenta per il prossimo capitolo dello sviluppo della società.”
© Riproduzione riservata