Markbass pronta a esibirsi in Borsa. L’azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di amplificatori per bassi elettrici e per chitarre, sistemi audio, strumenti musicali e corde strumentali debutterà domani 30 settembre.
Markbass debutta con una capitalizzazione di circa 14 milioni di euro, dopo aver raccolto circa 6 milioni di euro in aumento di capitale. Il prezzo di collocamento è stato pari a 1,60 euro (uno virgola sessanta).
Post aumento di capitale, l’azionariato è composto da: Marco De Virgiliis al 57,21%, Invitalia Spa (tramite Fondo Cresci al Sud) al 10,73%, Eiffel Investment Group al 8,94% e il mercato al 23,12%. Oltre alle azioni ordinarie, l’offerta prevede l’assegnazione agli investitori dei Warrant Markbass 2025-2027 oltre a delle bonus share ai termini e alle condizioni disciplinate dallo statuto e dal regolamento dei warrant disponibile sul sito internet della Società.
Nell’ambito dell’operazione l’azionista Marco De Virgiliis ha sottoscritto nei confronti dell’Euronext Growth Advisor e del joint global coordinator un lock-up di 18 mesi a partire dalla data di inizio negoziazioni.
Con l’Ipo Markbass punta ad accelerare la sua linea Mark Audio, concentrandosi sulle tecnologie sviluppate negli amplificatori per capitalizzare sulle tendenze globali come i piccoli sistemi audio.
Lo scorso anno Markbass ha conseguito un valore della produzione pari a circa 13 milioni di euro con ca. il 93% dei ricavi delle vendite e delle prestazioni generati all’estero e il restante 7% in Italia.
“Questo è un giorno speciale per Markbass ma anche per tutti coloro che hanno creduto nell’idea di partenza e in ciò che è stato fatto sino a oggi. Il suono della campanella che echeggerà lunedì nei locali di Palazzo Mezzanotte – anche se non potenziato con i nostri amplificatori – rimarrà nelle mie orecchie finché avrò vita. Sarà un suono che darà slancio alla progettualità che da tempo, insieme a tutti i collaboratori che operano all’interno della Società, sto preparando per acquisire nuove quote di mercato”, dichiara Marco De Virgiliis fondatore e amministratore delegato di Markbass.
© Riproduzione riservata