Mars investirà 1 miliardo di euro in Europa entro la fine del 2026. L’investimento – riferisce il Financial Times – vedrà la società, creatrice di marchi famosi come M&M’s e Whiskas, destinare fondi alle industrie in Europa, compresa una fabbrica di cioccolato in Polonia. Il tutto mentre l’azienda affronta una pesante frenata della domanda di prodotti dolciari confezionati negli Usa.
Una fetta dei fondi andrà a finanziare il processo di decarbonizzazione della catena di approvvigionamento dell’azienda. Sono già 24 gli stabilimenti di Mars presenti in Unione europea, in tutto se ne contano 24 in dieci paesi dell’Ue. I dipendenti nel Vecchio continente sono 25 mila. Negli ultimi cinque anni l’azienda aveva investito in Europa 1,5 miliardi.
Il problema risiede nella capacità di spesa dei cittadini americani che, negli ultimi anni si è notevolmente ridotta. Per questo motivo i consumatori hanno iniziato un taglio delle spese più superflue e il settore degli snack è uno dei più colpiti. Inoltre, riferisce il quotidiano finanziario, l’industria è messa in crisi dalla massiccia diffusione dei farmaci soppressori dell’appetito, come il famoso Ozempic.
Leggi:
–Altro colpo di Bending Spoons: fa sua l’americana Vimeo
© Riproduzione riservata