In rampa di lancio l’Ipo di Princes Group alla Borsa di Londra, con debutto previsto il 5 novembre, mentre il
trading condizionato avrà inizio entro la fine di ottobre.
La holding NewPrinces, che resterà l’azionista di maggioranza e manterrà il controllo di Princes Group, ha annunciato che la fascia di prezzo relativa all’offerta pubblica iniziale è stata fissata tra 475 pence e 590 pence per azione ordinaria di Princes Group, implicando una capitalizzazione di mercato stimata alla data di ammissione approssimativamente tra 1.162 milioni e 1.243 milioni di sterline (circa 1,3-1,4 miliardi di euro) ipotizzando il completamento di tutte le operazioni di riorganizzazione previste in relazione all’Ammissione, incluso il conferimento in capitale dei prestiti soci in essere, e dell’assenza di esercizio dell’opzione di over-allotment.
I dettagli dell’offerta
L’Offerta comprenderà fino a 84.210.526 azioni ordinarie di nuova emissione al fine di raccogliere un capitale primario fino a 400 milioni di sterline, a supporto della crescita inorganica di Princes Group tramite acquisizioni. Inoltre, potranno essere vendute fino a un massimo di 12.631.578 nuove azioni ordinarie nell’ambito dell’opzione di over-allotment, per raccogliere un capitale fino a 60 milioni di sterline.
NewPrinces ha manifestato l’intenzione di sottoscrivere fino a 200 milioni di sterline di azioni ordinarie nell’ambito dell’Offerta, da ripartire in base alla fascia di prezzo e al prezzo finale di offerta. Non è stato stipulato alcun impegno vincolante tra NewPrinces e la Princes Group.
Leggi anche:
Dalla salvezza dell’ex Giglio al colosso NewPrinces: l’ascesa di Angelo Mastrolia
© Riproduzione riservata