Alla vigilia del click day per aggiudicarsi il bonus elettrodomestici, Altroconsumo ha pubblicato la classifica della migliori lavatrici. La classifica, realizzata assieme a dieci organizzazioni europee, ha incrociato i risultati dei test di laboratorio con le valutazioni di decine di migliaia di utenti in gran parte del Vecchio continente.
Siemens conquista il primo posto nella classifica delle migliori marche di lavatrici del 2025, seguita da Bosch e Lg. Siemens ottiene un punteggio complessivo di 80 su 100, Bosch si ferma a 78, ma resta la marca con i risultati più costanti nei test. Lg si piazza al terzo posto con 75 punti: bene soprattutto la silenziosità e la tecnologia a motore diretto.
Leggi anche:
Bonus elettrodomestici, domani il click day. Chi ne ha diritto
Samsung e Aeg ottengono punteggi equilibrati, seguite da Electrolux e Hisense, che offronoun rapporto qualità-prezzo giudicato competitivo. Le marche che dominano la parte alta della classifica sono accomunate da un dato: gli utenti dichiarano di essere molto soddisfatti e tendono a consigliare il prodotto ad amici e familiari.
Ecco la tabella con tutti i marchi esaminati da Altroconsumo

© Riproduzione riservata