Anche Cerved in campo per il il mese dell’Educazione finanziaria: tre webinar gratuiti e un workshop in presenza a Milano per accompagnare imprenditori, professionisti e stakeholder in un percorso di consapevolezza economica e strategica e fornire competenze concrete su temi strategici, dall’analisi di bilancio, a finanza agevolata, internazionalizzazione e innovazione digitale. Tutti gli eventi sono gratuiti.
Il calendario
Il primo appuntamento è martedì 4 novembre, dalle 11:00 alle 12:00, con il webinar
Il bilancio svelato: indicatori chiave per banche e imprese”. Esperti di Cerved e Iccrea Banca illustreranno come gli istituti di credito valutano i bilanci e quali indicatori sono determinanti per l’accesso al credito.
Si prosegue martedì 11 novembre, sempre alle 11:00, con “
Il bando giusto: come la Finanza Agevolata supporta il tuo business”. L’incontro spiegherà come strutturare le richieste per ottenere il massimo dalle agevolazioni disponibili, quali costi possono essere coperti e quali strumenti premiali – come Esg e rating di legalità – favoriscono l’accesso ai fondi.
Il terzo evento è venerdì 21 novembre, dalle 10:00 alle 16:30, presso la sede di Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, Milano. “La missione Estero” sarà un laboratorio pratico dedicato alle Pmi e agli imprenditori che vogliono espandersi sui mercati internazionali. La giornata prevede sessioni interattive, analisi dei rischi e definizione di strategie operative, con un approccio analogico che stimola la collaborazione diretta tra i partecipanti.
Chiude il ciclo martedì 25 novembre, alle 11:00, il webinar “Il cassetto fiscale digitale: il nuovo motore dell’innovazione”. L’incontro approfondirà come la compliance possa accelerare la trasformazione digitale, grazie a standard che rendono i dati più accessibili e all’integrazione di strumenti come Psd2 e Open Finance.
Leggi anche:
Torna il Mese dell’educazione finanziaria: gli eventi e le novità
© Riproduzione riservata