Tornano gli Amazon prime days 2025: il 7 e l’8 ottobre Amazon offrirà una pioggia di offerte e sconti. Per poterne usufruire è necessario essere utenti Prime. L’abbonamento costa 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno, con un mese di prova gratuito. Amazon ha lanciato anche un’offerta speciale: 7 giorni di Prime a 0,49 euro. Gli studenti e i giovani tra i 18 e i 22 anni godono di tariffe agevolate. Tanti i marchi che aderiranno, fra cui Bosch, Braun, Microsoft, Samsung, Philips, Ghd, Oral-B, Lego, De’ Longhi e Logitech.
Gli sconti riguardano diverse tipologie di prodotti: articoli per la casa e la cucina, elettronica, giocattoli, cura della persona. È previsto anche uno spazio dedicato al made in Italy per dare visibilità a marchi italiani di piccole e medie aziende.
RISCHIO HACKER
Mai i Prime days di Amazon rappresentano anche un’occasione d’oro per gli hacker. Secondo i ricercatori di Check Point Software Technologies, durante le prime tre settimane di settembre 2025 sono stati registrati ben 727 nuovi domini collegati ad Amazon. Un dato preoccupante, perché circa 1 su 18 è risultato malevolo o sospetto, mentre 1 su 36 includeva direttamente la dicitura “Amazon Prime”. Una strategia mirata a ingannare gli utenti, che rischiano di scambiare i portali truffaldini per quelli autentici e consegnare senza nemmeno rendersene conto soldi e password ai criminali informatici.
Leggi anche:
I furbetti dei resi: così Amazon mette all’angolo le piccole imprese
Così i possessori di criptovalute diventano preda di hacker e rapitori
© Riproduzione riservata