Il parmigiano reggiano va alla conquista di Hollywood: Il Consorzio del prodotto simbolo del made in Italy ha firmato un accordo con United Talent Agency per ottenere un posizionamento in film, programmi tv e progetti di streaming in tutto il mondo. Secondo l’Hollywood Reporter, l’agenzia che rappresenta artisti, atleti, autori e marchi leader nel settore dell’intrattenimento “sfrutterà la sua esperienza e la sua connettività globale nei settori dell’intrattenimento e della cultura per presentare il parmigiano reggiano a un’ampia gamma di partner, promuovendone il messaggio di eccellenza gastronomica e di alta qualità degli ingredienti, della produzione e della distribuzione”.
Nel 2024 il giro d’affari del parmigiano reggiano ha toccato il record storico di 3,2 miliardi di euro, +4,9% sul 2023. L’export, che ha segnato un aumento del +13,7%, pesa per il 48,7% del totale. Risultati particolarmente positivi nei cinque mercati principali: Usa (+13,4%), Francia (+9,1%), Germania (+13,3%), Regno Unito (+17,8%) e Canada (+24,5%). In crescita anche Giappone (+6,1%) e Australia (+28,2%).
Leggi anche:
Trucchi da star, dive di Hollywood e top model macinano milioni
Dallo streaming alla pellicola, Netflix ora vuole Warner Bros
© Riproduzione riservata