Netflix ha utilizzato l’intelligenza artificiale per creare una scena nella serie fantascientifica “L’Eternauta”, è la prima volta che accade in una serie tv originale di una piattaforma streaming. Grazie all’IA, ha riferito il co-ceo di Neflix Ted Sarandos in un’intervista al The Guardian, l’azienda ha dimezzato il processo di produzione e ha ridotto i costi.
La serie è tratta da un fumetto molto famoso in argentina di Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López, che racconta le vicende di un gruppo di persone che tenta di sopravvivere a una nevicata tossica a Buenos Aires. Il team creativo della produzione ha usato l’intelligenza artificiale per creare la scena del crollo di un edificio a Buenos Aires, in Argentina.
A maggio Netflix ha presentato una nuova funzionalità di ricerca basata sull’intelligenza artificiale per dispositivi mobili che consente agli utenti di trovare programmi o film utilizzando frasi colloquiali ed espressioni verbali. La piattaforma introdurrà l’IA anche nelle interruzioni pubblicitarie, mostrando agli utenti prodotti ispirati alla serie che stanno guardando in quel momento.
© Riproduzione riservata