Il tempo per fare i regali di Natale è ormai agli sgoccioli, ma anche per i ritardatari che non hanno tempo per andare in giro per negozi soluzioni last minute non mancano: esistono idee economiche ma di grande effetto, perfette per chi vuole sorprendere senza spendere troppo. In un periodo in cui la spesa media per Natale cresce rispetto all’anno scorso, ma il budget resta sotto controllo per molte famiglie, cercare il giusto equilibrio tra praticità, originalità ed economia può trasformare anche un regalo dell’ultimo minuto in una scelta gradita e apprezzata.
Con la crescita delle vendite online e le offerte dell’ultimo minuto, è possibile trovare regali sotto i 25–30 € senza rinunciare allo stile o all’utilità. Tech e gadget sotto i 25 euro sono sempre un’ottima scelta: dalle cuffie Bluetooth economiche ai piccoli accessori moderni come portachiavi smart o batterie portatili, passando per giochi di società o set di carte divertenti che piacciono a tutte le età.
Per chi è davvero a corto di idee (e di tempo), le gift card digitali sono il regalo last minute perfetto: disponibili da pochi euro e consegnabili via email, permettono al destinatario di scegliere ciò che preferisce
Chi vuole dare un tocco personale può puntare su idee creative o fai-da-te: cesti di prodotti locali, dolci artigianali, o oggetti personalizzati sono regali “sentiti” che non richiedono grandi spese e si possono preparare in giornata.
Un altro trend diffuso è quello di combinare piccoli regali a tema: ad esempio, una coperta morbida da soggiorno o da viaggio, perfetta per l’inverno, oppure accessori moda low-cost come sciarpe o guanti natalizi.
Non va mai dimenticato che i regali last minute economici che funzionano meglio sono quelli utili, versatili e “furbi”, capaci di sembrare più costosi di quanto siano in realtà. Nella fascia sotto i 25 euro spiccano piccoli accessori tech (cuffie wireless entry level, power bank compatti, supporti per smartphone), articoli per la casa e il benessere come candele profumate di qualità, plaid morbidi, tazze termiche e bottiglie riutilizzabili, ma anche beauty e self-care con set skincare mini, maschere viso e prodotti per il bagno. Molto gettonati anche i giochi da tavolo tascabili, i puzzle, i libri illustrati o da colorare per adulti e i regali personalizzabili a basso costo, come agende, quaderni o accessori da scrivania. L’idea chiave, sottolinea la rivista, è puntare su oggetti quotidiani ma curati nel design: piccoli regali che non sembrano “di ripiego”, anche se acquistati all’ultimo momento.
© Riproduzione riservata