Infornata di novità per Spofity: l’app di streaming musicale ha annunciato cambiamenti che la renderanno sempre più social e che accendono la sfida con Youtube e Netflix.
Per iniziare, arriva Listening Activity e Request to Jam all’interno di Messages, lo spazio dedicato alle conversazioni tra utenti: sarà possibile vedere in tempo reale cosa stanno ascoltando i propri amici e interagire con loro in tempo reale. Inoltre debutta anche una nuova modalità per avviare le Jam, la funzione di ascolto collaborativo già presente sull’app. Gli utenti Premium potranno inviare una richiesta di Jam direttamente dalla chat.
La monetizzazione dei video
Spotify sta anche ampliando il suo programma di monetizzazione per i creator e introducendo nuovi strumenti per i podcast video: una sfida diretta a YouTube e Netflix. Il gruppo ha abbassato i requisiti per entrare nel suo programma di monetizzazione: ora i creator devono avere almeno 1.000 utenti coinvolti, 2.000 ore di contenuti fruiti negli ultimi 30 giorni e tre episodi pubblicati, ovvero soglie inferiori rispetto a prima.
Ad aprile verranno poi introdotti nuovi strumenti per gestire le sponsorizzazione e si potranno pubblicare e monetizzare contenuti anche tramite piattaforme esterne come Acast, Audioboom e Libsyn.
Leggi anche:
Gli aumenti non fermano Spotify: su clienti e fatturato
Da Netflix a Spotify, quando gli affari corrono on demand
© Riproduzione riservata