Intesa Sanpaolo ha inaugurato questa mattina a Torino la nuova Area X, uno spazio di Intesa Sanpaolo Protezione dedicato alla diffusione della cultura assicurativa, lanciato nel 2019 e riproposto in una veste totalmente rinnovata. Area X è stata concepita per far comprendere, attraverso esperienze digitali, interattive e multimediali, i rischi della vita quotidiana e il modo di prevenirli e affrontarli, promuove la consapevolezza e l’educazione al bisogno di protezione, rivolgendosi in particolare ai giovani, alle famiglie e alle scuole.
Lo spazio riaprirà il prossimo 27 settembre con un weekend di eventi e attività per tutte le età. Dal 1° ottobre Area X sarà poi a disposizione di adulti e ragazzi che vorranno cimentarsi gratuitamente con esperienze di gioco multimediali, contenuti digitali, educativi e mini-quiz (fra le attività proposte, un nuovo videogame pensato per i più giovani, con cui sarà possibile imparare i concetti base della cultura assicurativa e della Protezione). Dal mese di ottobre, Area X continuerà ad ospitare dibattiti ed incontri, pensati per stimolare confronti dinamici e coinvolgenti, insieme a iniziative legate agli eventi della città di Torino e alle attività sostenute dal gruppo guidato da Carlo Messina.
“Dal 2019 ad oggi – ha dichiarato Virginia Borla, ad e direttore generale di Intesa Sanpaolo Assicurazioni nonché responsabile della divisione Insurance di Intesa – Area X ha coinvolto 12 mila visitatori e realizzato 6,5 milioni di visualizzazioni di contenuti digitali. Con la rivisitazione dello spazio, delle esperienze disponibili e del palinsesto eventi, vogliamo continuare a promuovere una cultura assicurativa diffusa, in particolare tra i giovani e gli studenti”.”
Nel corso dell’inaugurazione è stato anche presentato uno studio KPMG sui nuovi bisogni assicurativi legati all’invecchiamento della popolazione, al calo demografico, alle tematiche sanitarie e previdenziali.
© Riproduzione riservata