Faro sulla prevenzione alla sesta edizione dell’Italian Insurtech Summit, il principale evento italiano sull’Innovazione, la Tecnologia e lo sviluppo del Digitale nel settore assicurativo. “La prevenzione è un elemento fondamentale per la nostra salute, ma spesso trascurato dalle persone: oltre a ricordarne l’importanza con notifiche sui canali digitali, le assicurazioni hanno il compito di rendere semplice il processo di prenotazione e refertazione delle prestazioni, in modo da garantire al cliente una customer experience simple&fast che agevoli l’accesso a visite ed esami diagnostici”, ha detto Massimo Tessitore, ad di InSalute Servizi.
“Oggi le nuove tecnologie ci sostengono nel facilitare le interazioni con le strutture sanitarie, nell’eseguire nuove modalità di scanning e offrire una prevenzione mirata sulla persona anche in una logica cost effictive. E’ quindi importante investire sull’innovazione per creare un ecosistema di collaborazione tra assicurazioni e network di strutture, a favore di un servizio al cliente che sia al contempo efficiente, sicuro e facile da usare”, ha aggiunto il manager.
Il premio
In occasione dell’evento, InSalute Servizi ha ottenuto il premio “Customer & User Experience Innovation” per l’innovazione al servizio della salute.
InSalute Servizi è il Tpa del Gruppo Intesa Sanpaolo, nato nel 2022 per offrire un servizio completo di digital health care ai clienti del gruppo, con un modello di assistenza fisica e digitale di alta qualità. In 3 anni è diventato il quarto operatore del mercato italiano con oltre 2 milioni di pratiche gestite, garantendo livelli di servizio oltre gli standard e con un elevata soddisfazione dei clienti.
Leggi anche:
Welfare in rosso Italia in bianco
© Riproduzione riservata