Ormai il cibo a domicilio si ordina anche dall’ombrellone. Il fenomeno del food delivery si è esteso ai lettini in spiaggia. Nelle principali città costiere italiane Jesolo, Riccione, Senigallia, Rimini, Viareggio, Alghero, Olbia, Montesilvano, San Benedetto del Tronto e Massa, gli aumenti si sono impennati rispetto ai mesi scorsi.
Durante la scorsa estate gli ordini di cibo pronto a Jesolo e Riccione hanno registrato aumenti superiori al 100%, mentre Senigallia, Rimini, Viareggio, Alghero e Olbia si collocano in una fascia di crescita compresa tra il 40% e il 60%. Gli ordini di prodotti estivi dei supermercati sono cresciuti di oltre il 20% rispetto all’estate precedente, con un incremento di oltre il 110% rispetto ai mesi invernali. Boom di richieste per gelati e ghiaccioli. A trainare questa crescita sono in particolare i weekend e la fascia oraria serale. Lo registrano i dati forniti dalla piattaforma Deliveroo.
Pizza prima tra i cibi ordinati
La pizza domina la classifica dei piatti più ordinati da nord a sud. A nord piace molto la cucina asiatica, al centro si prediligono i burger, al sud piace la poké.
Leggi anche:
– Cibo a domicilio per cani e gatti: il trend delle piattaforme pet delivery
– Spiagge: il vademecum per vacanze senza stress e senza sorprese
– Furti in casa, ecco come tenere lontani i ladri mentre sei in vacanza
© Riproduzione riservata