Heymondo, l’insurtech leader nelle assicurazioni di viaggio digitali, ha ampliato i propri servizi in Italia con Heymondo Business, il nuovo canale B2B, che si rivolge ad agenzie di viaggio, tour operator e piattaforme digitali. L’iniziativa mira a proporre soluzioni assicurative trasparenti e adattabili alle diverse esigenze dei viaggiatori.
“L’Italia si è dimostrata particolarmente ricettiva alle nostre soluzioni personalizzate: con Heymondo Business vogliamo rispondere a una domanda crescente di strumenti agili e affidabili per i professionisti del turismo”, ha detto David Pérez, co-ceo e cofondatore di Heymondo.
Nel 2025 Heymondo ha superato il traguardo di un milione di viaggiatori assicurati e prevede di raggiungere i 67 milioni di euro di premi a livello globale entro la fine dell’anno. L’Italia rappresenta oltre il 35% del volume globale della compagnia.
La nuova offerta
Heymondo Business si rivolge ad agenzie di viaggio, tour operator e altri operatori del settore turistico, offrendo una piattaforma professionale che semplifica la gestione delle assicurazioni di viaggio e mette a disposizione dei partner uno strumento agile e personalizzabile.
Per agenzie e tour operator, Heymondo Business rappresenta un vantaggio competitivo, grazie a prodotti su misura per ogni tipo di viaggio e viaggiatore e a una piattaforma pensata per ridurre il carico amministrativo e ottimizzare i processi: dalla reportistica al monitoraggio, dalla gestione delle criticità alla comunicazione dei sinistri.
Al tempo stesso, i viaggiatori che attivano una polizza tramite le agenzie partner beneficiano, grazie a Heymondo Business, di un’offerta assicurativa completa: coperture personalizzate, assistenza sanitaria senza anticipo di spesa, supporto 24/7 nella propria lingua e gestione rapida delle criticità. Il lancio del canale B2B in Italia rappresenta un passo importante per la crescita di Heymondo, che punta a un incremento annuo superiore al 60%.
Leggi anche:
Viaggi gourmet, a settembre è caccia grossa ai prodotti tipici
© Riproduzione riservata