Una controllata di Investindustrial ha acquisito Proveris, leader nella progettazione e produzione di strumentazione, software e soluzioni di laboratorio per test spray e aerosol per l’industria farmaceutica, con specializzazione sui prodotti farmaceutici per inalazione orale e somministrazione nasale.
Investindustrial mira a sostenere l’ulteriore espansione di Proveris e a costruire un gruppo leader nella strumentazione per test farmaceutici, posizionato per una crescita globale duratura, sia attraverso uno sviluppo organico sia tramite acquisizioni nei mercati esistenti che in segmenti adiacenti alla strumentazione per il testing farmaceutico. Con una reputazione globale per innovazione e qualità e una solida presenza commerciale internazionale, Proveris è ben posizionata per costituire la piattaforma di riferimento per questa ambiziosa strategia di crescita.
Il fondatore Dino Farina, pioniere nel settore, rimarrà in Proveris e ha reinvestito come azionista di minoranza insieme a Investindustrial, rafforzandone la reputazione di partner di riferimento per imprenditori ambiziosi e proprietari di aziende familiari.
Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial, ha dichiarato: “Proveris rappresenta una piattaforma di eccellenza per la creazione di un leader globale nella strumentazione farmaceutica specializzata. Ammiriamo profondamente ciò che Dino e il suo team hanno realizzato e siamo entusiasti di collaborare nella prossima fase di crescita. Sfruttando la nostra competenza industriale, la presenza internazionale e le solide capacità di integrazione, puntiamo ad accelerare la crescita e a espandere la presenza globale dell’azienda”.
Dino Farina ha affermato: “Investindustrial rappresenta il tipo di partner che auspicavo: è focalizzato sulla crescita strategica, sugli investimenti e sulla creazione di valore per i clienti e il team di Proveris. Sono molto entusiasta delle prospettive future che ci attendono insieme al team di Investindustrial”.
Leggi anche:
Il medico da remoto rimane al palo. Mancano formazione e un pizzico di IA
Allarme emorragia dietro il bancone: farmacisti cercansi
© Riproduzione riservata