Giuseppe Marsocci è stato nominato nuovo amministratore delegato del gruppo Armani con effetto immediato. Lo annuncia il cda dove Marsocci, che è da 23 anni all’interno del gruppo, fa il suo ingresso dopo essere stato proposto all’unanimità dalla Fondazione Armani. In passato ceo America, dal 2019 ha affiancato direttamente Giorgio Armani nella gestione globale del business come vicedirettore generale e Global Chief Commercial Officer.
Vicepresidente del Cda sarà la sorella di Armani, Silvana. “Ringrazio tutti per la fiducia”, ha detto Marsocci, “E’ un progetto di straordinaria importanza, di continuità e valorizzazione di uno dei marchi del Made in Italy più prestigiosi al mondo, che anzi ha sublimato per i clienti e il mercato la natura di semplice marchio, acquisendo a tutto diritto il valore di brand lifestyle”. Presidente Leo Dell’Orco, a lungo compagno di Giorgio Armani,
La nota
“La scelta – spiega in una nota la casa di moda – si fonda su un’esperienza internazionale di oltre 35 anni nel settore moda e lusso, di cui 23 all’interno del gruppo Armani, in ruoli di crescente responsabilità tra Milano e le sedi estere, in particolare a New York, dove ha ricoperto la carica di ceo America. Dal 2019 ha affiancato direttamente il signor Armani nella gestione globale del business come vicedirettore generale e global chief commercial officer”.
Leggi anche:
Armani, quanto vale l’impero di Re Giorgio
© Riproduzione riservata